Termini e Condizioni

Termini e condizioni d’uso

Tutti gli occhiali disponibili nel nostri negozi sono spediti nell’arco di 48h lavorative dalla data di invio dell’ordine.

Se gli articoli non sono disponibili in stock, i tempi di spedizione verranno comunicati via mail. Le tempistiche sono indicative e possono variare a seconda della disponibilità presso il nostro fornitore di riferimento.

Prezzi

I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA sia per i paesi appartenenti all’Unione Europea, sia per l’estero.

Al prezzo dell’articolo occorre aggiungere le spese di spedizione per la località di destinazione.

Le spese di spedizione per l’Italia sono gratuite.

Tasse e dogane

Le consegne in Paesi non appartenenti all’Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali; tali tasse non dipendono da Ottica Brandi di Brandi Alfonso, ma dalla Dogana del Paese di destinazione.

Ogni tassa ed eventuale onere doganale sono a spese dell’acquirente.

Ottica Brandi di Brandi Alfonso non può conoscere anticipatamente eventuali tasse e oneri doganali poiché variano da Paese a Paese. Per avere informazioni consigliamo di contattare l’autorità doganale locale oppure il servizio clienti Fedex, UPS o Dhl del tuo Paese.

Tali tasse a carico dell’acquirente vengono incassate dal corriere al momento della consegna del pacco o richieste successivamente.

Garanzie di conformità

Ottica Brandi di Brandi Alfonso garantisce la qualità e l’autenticità dei prodotti venduti.

Tutti gli occhiali sono accompagnati dall’attestato di sicurezza e qualità previsto dalla normativa europea (D.L. n°46 del 24/02/1997 D.M. n°180 del 04/05/1998) e, ove previsto, dal certificato di autenticità e originalità del prodotto rilasciato dalla casa produttrice.

Tutti i prodotti sono garantiti 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione. Nel caso di comprovato malfunzionamento dell’articolo, la garanzia può prevedere la sostituzione o riparazione dello stesso.

Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo o improprio uso.

Si precisa che Ottica Brandi di Brandi Alfonso non è responsabile per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al malfunzionamento dei prodotti.

Confermando l’ordine si accettano le condizioni di vendita sopracitate.

La garanzia di conformità dei prodotti venduti da Ottica Brandi di Brandi Alfonso in favore del Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Ottica Brandi di Brandi Alfonso fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. 

La garanzia è valida per i seguenti difetti:

• il prodotto non corrisponde all’accordo;

• il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;

• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;

Ottica Brandi di Brandi Alfonso non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio cadute, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto

Spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Ottica Brandi di Brandi Alfonso si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. 

Una volta ricevuto il Prodotto, si provvederà al relativo controllo e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, si provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.

Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, si provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. 

Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, si provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

Reclami

Per eventuali problemi e reclami relativi ai prodotti o al servizio, inviaci una e-mail all’indirizzo otticabrandi@email.it e ti risponderemo entro le 24/48h a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla tua richiesta.

Puoi contattarci anche telefonicamente al numero 0039-0823845148.

Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle h. 9,00 alle ore 19,00 e il sabato dalle h. 9,00 alle h. 12,00 (orario Europa Centrale) escluse le festività nazionali. 

L’eventuale chiusura degli uffici sarà notificata in anticipo.

Ai sensi dell’art. 14 Regolamento 524/2013 si informa che, in caso di controversia, l’utente potrà presentare reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattate: otticabrandi@email.it.

Email: otticabrandi@email.it

Tel: 0039 -0823845148

Termini per il recesso

In base all’art. 52 Codice del Consumo e seguenti D.Lgs. 206/2005, l’acquirente, laddove si ritenga insoddisfatto del proprio acquisto, può restituire il prodotto entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna. Le spese di spedizione per il rinvio del prodotto sono a carico dell’acquirente.

Prima di procedere con il rinvio della merce, ti invitiamo a controllare attentamente che le seguenti condizioni siano rispettate.

L’articolo restituito:

  • • non deve essere stato usato, non deve presentare danni, né deve essere sporco;
  • • tutta la merce resa viene accuratamente controllata e se le condizioni del prodotto saranno reputate alterate rispetto alle originali, il reso non potrà essere accettato;
  • • deve essere restituito nella custodia e nell’imballaggio originale;
  • • deve essere spedito entro 10 giorni dalla data di accettazione del reso. La spedizione deve essere notificata via e-mail con l’indicazione della data, il servizio utilizzato (posta/corriere espresso) e, se possibile, il numero di lettera di vettura.

Se tutte le suddette condizioni saranno rispettate, procederemo con il rimborso dell’importo d’acquisto del prodotto. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente.

Non procederemo al rimborso per i resi che non rispettano tutte le condizioni sopracitate. Sarà tuttavia possibile riavere l’oggetto reso a tue spese nelle condizioni in cui è stato ricevuto da Ottica Brandi di Alfonso Brandi entro 30 giorni dalla notifica della ricezione. Se non è richiesto il rientro della merce entro questo periodo, Ottica Brandi di Brandi Alfonso potrà disporre della stessa a sua discrezione.

I rimborsi sono effettuati entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce resa.

L’importo sarà riaccreditato sulla carta di credito, PayPal o conto bancario utilizzato per effettuare l’ordine di partenza. I tempi di visualizzazione dell’importo sul tuo conto dipenderanno dalle regole e dalle procedure delle banche e dalla compagnia della propria carte di credito.

Spedizione e pagamento

Tutti i prodotti disponibili nei nostri negozi sono spediti entro 48h lavorative dalla data di ricezione dell’ordine.

Se gli articoli non sono disponibili in stock, i tempi di attesa verranno comunicati via e-mail. Le tempistiche, in tal caso, possono variare a seconda della disponibilità del nostro fornitore di riferimento.

La merce ordinata viene preparata al trasporto con estrema cura, utilizzando un adeguato imballaggio per consentire la protezione della merce da eventuali urti e assicurando un buon isolamento termico della stessa.

E’ possibile spedire i tuoi acquisti ad un indirizzo diverso dalla tua residenza, è sufficiente indicarlo nel tuo ordine compilando l’apposita sezione.

Tutte le nostre spedizioni sono affidate a corrieri seri e professionali che per regolamento interno non possono lasciare i pacchi incustoditi presso l’ingresso della vostra abitazione. Consigliamo pertanto di segnalare un indirizzo dove il corriere possa trovare qualcuno per la firma e il ritiro del pacco.

E’ possibile conoscere lo stato della spedizione direttamente sui siti ufficiali dei corrieri inserendo il numero di lettera di vettura (tracking number) ricevuto nella e-mail di avvenuta spedizione. Le spedizioni possono essere monitorate dopo 24/48h dalla ricezione di tale e-mail.

GLS è il nostro corriere per le spedizioni in Italia, salvo indisponibilità.